Costruiamo e finanziamo noi un impianto che produrrà energia pulita per almeno 25 anni.
Bollette più leggere con energia a km zero e senza costi di trasporto (circa -20% rispetto a una bolletta normale).
Riduci la tua impronta ecologica e migliora i tuoi standard ESG.
Membri
Risparmiati
Megawatt capacity
Che tu sia una PMI o una grande azienda, GridShare ti viene incontro con una soluzione innovativa che ti permette di rispamirare in modo facile e sostenibile.
No, niente. Noi di GridShare ci occupiamo di coprire i costi di realizzazione, manutenzione e assicurazione.
GridShare finanzia la realizzazione dei suoi impianti tramite crowdfunding. Questo significa che i costi dell’impianto saranno coperti da piccoli investitori, che ne deterranno le quote.
L’impianto non sarà di tua proprietà e quindi non dovrai sostenere alcun costo. Tu avrai però un contratto grazie a cui potrai acquistare l’energia prodotta in via prioritaria. Significa che beneficerai di energia a prezzo più basso, senza lo stress e i costi della costruzione e la gestione di un impianto.
Consumando l’energia prodotta dall’impianto GridShare in loco, l’energia non passa in rete. Questo significa che non sosterrai i costi di trasporto, che in media pesano sulla bolletta elettrica per un 20%.
Dipende da diverse variabili (dimensione impianto autorizzazioni necessarie etc) per poterti dare una stima, sentiamoci. In media considera che un impianto può essere realizzato in 6-12 mesi.
Costruiamo impianti garantiti per 30 anni di vita. Per poter far funzionare la formula al meglio, l’impianto dovrà essere sfruttato per tutta la sua durata utile.
Al termine dei 30 anni di gestione GridShare, l’impianto sarà ancora produttivo. Potrai scegliere se riscattarlo gratuitamente, altrimenti lo dismetteremo noi senza costi extra.
I ritorni da un impianto fotovoltaico vengono massimizzati in orizzonti temporali medio-lunghi. Tendenzialmente significa che è meglio sfruttare l'impianto per tutta la sua durata utile. Se hai esigenze di investimenti più brevi comunque, sentiamoci e capiamo assieme la soluzione.
Possiamo anche gestire progetti in terreni terzi, sentiamoci senza problemi.
Certo! Possiamo assolutamente gestire proposte anche per terzi, sentiamoci.